Star Wars Battlefront 3 arriva su Steam come Galaxy in Turmoil

Non capisco come sia possibile, ma sembra che lo sviluppatore russo Frontwire Studios sia riuscito a convincere Valve a far uscire su Steam “Galaxy in Turmoil”, remake gratuito di quello che doveva essere “Star Wars Battlefront 3”, gioco sviluppato da Free Radical e cancellato da LucasArts quando era già pronto al 99%. Il remake non è autorizzato, e mi aspetto che gli avvocati della Disney (che è risaputo avere un ufficio legale abile e attivo) abbiano qualcosa da ridire a riguardo, ma Tony Romanelli, presidente di Frontwire Studios, è assai più ottimista.

“Dopo una discussione ancora in corso tra rappresentanti di Valve e me, Valve/Steam si è dimostrata d’accordo a distribuire Galaxy in Turmoil ai suoi milioni di utenti, come gioco gratuito. Mentre questo è senza dubbio un grande risultato per lo stesso Frontwire Studios, è un passo ancora più importante per la comunità dei videogiocatori. Con il sì di team alla distribuzione di Galaxy in Turmoil non stiamo solo dando più valore a questo progetto e non ne stiamo solo aumentando la visibilità rendendolo disponibile a un pubblico totalmente nuovo, ma stiamo anche rendendo solida la reputazione di Frontwire Studios come uno sviluppatore in crescita grazie all’oppurtunità di pubblicare i nostri giochi su Steam in futuro.”

“Come nota finale: le persone hanno recentemente espresso un po’ di preoccupazione per il fatto che noi si possa ricevere un’ordinanza da parte di Disney. Sarò onesto: anche io ho avuto qualche preoccupazione di tanto in tanto. Comunque, a quanto pare, Valve non pensa che sia un problema. Accordandoci di pubblicare Galaxy in Turmoil Valve ci sta aiutando a crescere e sta assicurando una longevità al progetto Galaxy in Turmoil e alla sua comunità.” Se tutto andrà come previsto, Frontwire Studios realizzerà anche dei DLC per il loro gioco (creato in Unreal Engine 4).

Potrebbe piacerti anche