WWDC 2016, la più giovane sviluppatrice ha solo 9 anni!

Partecipare al WWDC 2016 non è cosa molto semplice, quanto meno perchè mica tutti possono permettersi di pagare un biglietto da 1599 dollari! Ma quest’anno alla kermesse di Apple parteciperà una persona davvero molto particolare: si tratta di Anvitha Vijay, una ragazzina di soli 9 anni che si è aggiudicata il titolo della più giovane sviluppatrice che abbia mai preso parte al WWDC.

Anvitha ha iniziato da sola a sviluppare, studiando online e guardandosi un sacco di video tutorial su YouTube, e ad oggi ha partorito due applicazioni che le stanno permettendo di conquistare un’ambita borsa di studio da parte di Apple.

Il suo è un caso più unico che raro, perchè non solo rivendica il diritto del gentil sesso di affermarsi in un mondo a trazione maschile, ma soprattutto perchè pone l’accento su quelle che sono le potenzialità di ragazzini anche molto giovani. Ecco perchè la sua storia è stata raccontata anche dalla celebre Fortune nei giorni scorsi.

Di origini indiane ma cittadina australiana, in questo momento Anvitha si trova a San Francisco per partecipare ai seminari organizzati in occasione della convention di Apple e naturalmente sta catturando non poche attenzioni da parte dei suoi colleghi che si ritroveranno a guardarla dall’alto al basso! Gira una presenza a dir poco inusuale nei corridoi del WWDC 2016, è vero, ma per quanto inusuale possa essere, l’attenzione che c’è ora su questo piccolo talento potrebbe contribuire a fare di lei una personalità di cui sentiremo ancora parlare!

Potrebbe piacerti anche