Xiaomi, aggiunta la categoria smartwatch al sito ufficiale

Xiaomi è un’azienda sempre attenta alle novità tecnologiche e pronta districarsi al meglio tra le varie categorie di device. Non è insomma interessata esclusivamente alla realizzazione di smartphone, ma ha già mostrato il suo interesse per altri campi occupandosi di fitness band, smartphone per bambini, droni, tablet e quant’altro. In questa lista mancava però lo smartwatch, che sta acquisendo molta più popolarità negli ultimi tempi, grazie anche all’interessamento della Apple.

E’ già da un po’ di mesi che si parla del possibile smartwatch di casa Xiaomi ed ora sembra essere giunto il suo momento. Il vicepresidente della compagnia cinese, Liu De, già ad Aprile aveva parlato della volontà da parte della Xiaomi di creare il suo primo smartwatch e che sarebbe poi arrivato sul mercato nella seconda metà del 2016. Non si tratta quindi di rumors senza alcuna base certa e tra l’altro nelle ultime ore è giunta un’ulteriore conferma a riguardo.

Xiaomi-smartwatch-category_1

Se si prova a navigare sul sito ufficiale della Xiaomi, ecco che si può notare una differenza rispetto ai giorni passati, ossia la voce smartwatch. E’ stata quindi aggiunta questa nuova categoria, anche se al momento non è stato inserito alcun modello. Tale cambiamento però fa ben comprendere come ormai sia praticamente imminente l’arrivo dello smartwatch della Xiaomi, pur non avendo svelato alcun tipo di dettaglio sulle sue specifiche tecniche. Non ci resta che attendere la notizia ufficiale.

Via

Potrebbe piacerti anche