Xiaomi lancia MIUI 8 in versione internazionale

In occasione del lancio del phablet Xiaomi Mi Max in India, la casa produttrice di smartphone Android cinesi che è attualmente tra le più supportate al mondo sul mercato, ha annunciato la versione internazionale della MIUI 8. La nuova versione dell’interfaccia utente del colosso cinese è adesso ufficiale per tutto il mondo, solo un giorno dopo della prima ondata di aggiornamenti alla versione 7.5 sui dispositivi Xiaomi.

Come molti sanno, la MIUI 8 è già stata annunciata in Cina un po’ di tempo fa. Ebbene, la nuova versione ha tutte le feature della versione cinese che abbiamo già visto e non solo, in quanto ce ne sono anche di alcune aggiuntive. Tra le novità più importanti citiamo una interfaccia grafica rinnovata con un cambio dei colori. E’ stata cambiata la struttura anche della barra notifiche, con l’aggiunta di una sezione per il meteo che cambia colore a seconda delle condizioni climatiche del luogo in cui ci si trova.

E’ stata poi aggiunta nella MIUI 8 una interessante funzionalità che permette di catturare screenshot di intere pagine web. Ciò vuol dire che è possibile catturare anche ciò che non c’entra nello schermo in un determinato momento, scorrendo la pagina e combinando i frame. Altra funzionalità importante è l’aggiunta della Quick Ball, un piccolo tondino sul display che contiene delle scorciatoie o collegamenti ad app. E’ stata poi aggiunta la possibilità di aprire due processi per la stessa app, e tanto altro. L’aggiornamento è previsto per il 16 Agosto, mentre la beta arriverà l’11 Luglio.

via

Potrebbe piacerti anche