Xiaomi Redmi 3s annunciato ufficialmente: caratteristiche e prezzi

Xiaomi Redmi 3s, un nuovo smartphone Android cinese che va ad arricchire la fascia economica di una delle case produttrici più supportate al mondo, è stato lanciato ufficialmente. Si tratta di una versione avanzata di Redmi 3, smartphone conosciuto per avere una delle migliori autonomie al mondo. Conosciamo adesso tutte le caratteristiche di questo terminale, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

Xiaomi Redmi 3s, nonostante sia uno smartphone economico, ha un design realizzato interamente in metallo, che misura 139,3 x 69,6 x 8,5 mm e pesa 144 grammi. Il display ha una diagonale di 5 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tra la componentistica hardware abbiamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, mentre per quanto riguarda la memoria RAM e lo storage interno ci sono due configurazioni che approderanno sul mercato.

  • 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile con micro SD
  • 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD

La fotocamera principale di Xiaomi Redmi 3s ha una risoluzione di 13 Megapixel ed è corredata di un meccanismo di auto focus Phase Detection, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4100 mAh. Per quanto concerne i prezzi, il dispositivo dovrebbe essere immesso sul mercato in Cina il 16 Giugno. La variante più entry level avrà un prezzo di listino di 106 dollari, mentre quella più potente costerà 136 dollari. Ci aspettiamo però un aumento sul mercato mondiale.

via

Potrebbe piacerti anche