Apple aggiorna tutti i suoi sistemi operativi

In una sola mossa Apple ha deciso di aggiornare tutti i suoi sistemi operativi, sia di iPhone e iPad che dei Mac, e negli aggiornamenti sono comprese anche le beta delle versioni delle OS non ancora uscite definitivamente. Innanzitutto è stato aggiornato iOS per iPhone e iPad, che salta al numero di versione 9.3.3. Si tratta però solamente di un aggiornamento minore, che non porta nuove funzionalità sui melafonini, ma si limita a correggere dei bug che erano presenti nella precedente versione.

Apple ha aggiornato anche OS X per Mac e Macbook, che passa invece alla versione 10.11.6 soprannominata El Capitan. Anche qui non ci sono novità rilevanti in termini di feature e ottimizzazione: la casa produttrice di Cupertino si è limitata a correggere i bug della versione precedente. Per quanto riguarda invece le beta, ossia le versioni dei suoi sistemi operativi in anteprima per gli sviluppatori (ossia chi ha aderito al beta testing), abbiamo più novità.

Apple iOS 10 che è stato annunciato ufficialmente non molto tempo fa è passato alla beta 3. Sono stati implementati dei cambiamenti nel lockscreen, a cui sono stati aggiunti dei suoni e il feedback tattile. E’ stato migliorato l’orologio nella barra di stato e il selettore di immagini all’interno della app per i messaggi. Nelle applicazioni per la posta elettronica e per la navigazione web (Safari) è stata aggiunta una opzione per inviare i file ad iCloud. Anche mac OS Sierra è passato alla beta 3, con diverse ottimizzazioni, l’aggiunta di Siri e altre funzionalità.

via

Potrebbe piacerti anche