Asus Zenfone Zoom: arriva Android 6.0 Marshmallow

Dopo Zenfone Selfie, Asus Zenfone Zoom ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Incredibile il fatto che la nuova versione del sistema operativo del robottino verde stia arrivando sui midrange ed entry level, ma ancora non arrivi sul top di gamma della casa produttrice Zenfone 2. L’aggiornamento è stato già reso disponibile al download, manuale che potete effettuare al seguente link: update.

In alternativa potete aspettare l’aggiornamento in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato, che arriverà presto. L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow porta con sè diverse novità esclusive per Asus Zenfone Zoom. La novità più importante riguarda un dettaglio di cui molti utenti si lamentavano riguardo la ZenUI, interfaccia utente della casa produttrice del Taiwan. Sono stati rimossi tanti bloatware ed app che per molti possono essere inutili, ed il sistema operativo è stato reso più pulito.

Sono state aggiunte le applicazioni Calendario di Google e Google Messenger, è stato aggiunto il motion gesture ed è stata aggiunta una nuova modalità per la fotocamera di nome Pano Sphere Mode. Dopo l’aggiornamento vi consigliamo di effettuare il factory reset se odiate le app preinstallate, ossia il ripristino ai dati di fabbrica. In questo modo rimuoverete le app Asus Email, Asus Calendario ed Asus Messaging. Ovviamente ci saranno su Asus Zenfone Zoom anche le principali novità di Android 6, come Doze e Google Now on Tap.

via

Potrebbe piacerti anche