Diablo 4: Blizzard cerca il direttore per il gioco?

Blizzard sta lavorando a qualcosa di nuovo e legato alla sua serie di “Diablo”. Potrebbe essere una nuova espansione per “Diablo 3” (ma ne dubito), potrebbe essere l’espansione di “Diablo 2” che ipotizzavo tempo fa, quando Blizzard ricomincò a supportare il gioco, o potrebbe essere (ed è l’ipotesi più probabile) un gioco totalmente nuovo, un “Diablo 4” o qualcosa che romperà con la numerazione della serie.

La notizia nasce dalla pagina degli annunci di lavoro di Blizzard, che si è messa alla ricerca di qualcuno che ricopra il ruolo di direttore di un nuovo progetto “non ancora annunciato”. L’annuncio specifica, subito all’inizio, che questa persona avrà l’obiettivo di “portare la serie di Diablo nel futuro”. Per quanto trovi interessante cercare il direttore del gioco in qusto modo, e spero che permetta di portare freschezza e novità nel mondo di “Diablo”, i requisiti sono “un minimo di 5 anni trascorsi lavorando come direttore” e “aver completato molteplici titoli AAA come direttore o direttore creativo”. Probabilmente vedremo quindi qualche nome conosciuto alla direzione di “Diablo 4”.

Oltre al direttore per questo nuovo gioco di “Diablo”, Blizzard cerca per questo progetto anche programmatori e artisti, per un totale di sette diverse posizioni ancora sguarnite nella squadra. “Diablo 3”, diretto da Josh Mosqueira, è uscito nel nel 2012 e la sua espansione “Reaper of Souls”, è arrivata nel 2014 poco prima della versione per console del gioco. Attualmente Mosqueira non lavora più per Blizzard e, nel tempo, altri membri della squadra di “Diablo” si sono allontanati rendendo necessari questi annunci e la ricerca di nuovo personale.

[Via: Polygon]

Potrebbe piacerti anche