Evolve di Turtle Rock Studios oggi diventa free-to-play

Ho scritto ieri che “Evolve” di Turtle Rock Studios e 2K sta per avere un qualche genere di evoluzione, come anticipato da un conto alla rovescia apparso sul sito ufficiale del gioco insieme all’hahstag #StageUp (che indica il passaggio di uno dei mostri del gioco a un gradino evolutivo superiore). Il conto alla rovescia finisce alle sei del pomeriggio di oggi, ma Turtle Rock Studios ha già diffuso un bel po’ di dettagli su come intende rimodellare il suo gioco. In breve, diventerà free-to-play.

Phil Robb, co-fondatore di Turtle Rock Studios e direttore creativo, ha scritto su Twitter che il conto alla rovescia porta al “più grande, più folle aggiornamento nella storia di Evolve” e che “domani [ormai, oggi] Evolve passerà allo stadio evolutivo superiore”. Rispondendo poi ai fan, scoraggiati dalla progressiva moria di giocatori online (“Evolve” ha una media di 106 giocatori contemporaneamente connessi), Robb aggiunge poi che a Turtle Rock Studios pensando di aver trovato la soluzione a questo problema.

Quale sia questa soluzione è chiarito in un post di Turtle Rock Studios, “Un messaggio alla nostra comunità”. L’intervento inizia ricordando l’entusiasmo visto durante le prime presentazioni di “Evolve” (e lo ricordo, ed era entusiasmo vero), l’emozione all’uscita del gioco. E poi le recensioni negative, la delusione di alcuni giocatori e i problemi con i DLC (“Evolve” è stato lanciato a prezzo pieno ma in un solo anno ha avuto ben due Season Pass). “La tempesta di merda causata dai DLC ha colpito con tutta la sua forza e ha portato via l’entusiasmo delle persone – scrivono i fondatori di Turtle Rock Studios, Phil Robb e Chris Ashton – trascinandoci sempre più lontani da quella magica esperienza prendi-e-gioca che avevamo creato all’inizio. Vogliamo indietro quella magia.”

Per farlo, “Evolve” verrà aggiornato e pulito, le classi subiranno dei cambiamenti (Turtle Rock Studios dice di voler rendere le partite meno dipendenti dall’esperienza di Medico e Trapper), mappe e interfaccia verranno migliorate, i tempi di caricamento saranno ridotti, il sistema di progressione verrà completamente rifatto e saranno aggiunte nuove opzioni per la personalizzazione. Ma soprattutto “Evolve” diventerà gratuito su PC. Sarà un processo lungo: “Evolve” entrerà in Beta, in questa nuova forma free-to-play, da oggi 7 luglio 2016 e resterà in beta per qualche mese. Chi ha comprato “Evolve” entrerà nel nuovo “Evolve” free-to-play con lo status di “Founder”, “Fondatore”, portandosi dietro tutti i contenuti posseduti e ricevendo via via vantaggi, regali e ricompense da Turtle Rock Studios.

Potrebbe piacerti anche