Facebook Messenger raggiunge (e supera) 1 miliardo di utenti

Facebook Messenger ha raggiunto (e superato) il miliardo di utenti attivi su base mensile. La notizia è stata data dalla società produttrice tramite una dichiarazione ufficiale.

“Siamo molto grati a tutte quelle persone che giorno dopo giorno inviano miliardi di messaggi utilizzando il nostro servizio. Da parte nostra vogliamo trasmettere un miliardo di ringraziamenti attraverso un piccolo regalo a forma di palloncini colorati floating, utili per poter essere utilizzati da chiunque voglia festeggiare questo traguardo. Basta inviare l’emoji a forma di palloncino ai tuoi amici per dare un tocco di fantasia alla vostra conversazione”.

L’annuncio arriva a poche settimana di distanza da un altro precedente annuncio, ovvero da quello di aprile in cui il team di Facebook fece sapere di avere raggiunto i 900 milioni di utenti attivi. Ciò significa che in poco più di tre mesi, altri 100 milioni di nuovi utenti attivi si sono uniti all’impressionante schiera di persone che fa uso costante di Messenger.

Tra Messenger e WhatsApp, dunque, la società capitanata da Mark Zuckerberg controlla di fatto un enorme bacino di utenti ed eguaglia dei record che difficilmente saranno raggiungibili dalle realtà concorrenti. Tuttavia le varie Telegram, Viber e così via non si danno affatto per spacciate, ma anzi, da parte loro continuano ad avere comunque un grande seguito.

via

Potrebbe piacerti anche