Final Fantasy 15: annunciata l’uscita di Kingsglaive

Nonostante l’uscita in soli 44 cinema giapponesi “Kingsglaive: Final Fantasy 15”, film prequel di “Final Fantasy 15”, ha avuto un buon successo al botteghino e a quanto pare è stato anche apprezzato dagli spettatori. Arriverà anche in alcuni cinema americani, mentre purtroppo non c’è ancora alcuna notizia su una sua parziale distribuzione (almeno come film evento) in Europa e, quindi, in Italia.

Capisco che però Square Enix abbia timore a distribuire nei cinema in tutto il mondo un film dopo il fallimento di “Final Fantasy” (“Final Fantasy: The Spirits Within”) che causò le dimissioni del creatore della serie, Hironobu Sakaguchi, e una crisi tale da obbligare la compagnia (all’epoca Square Soft) a fondersi con la rivale Enix formando l’attuale Square Enix.

“Final Fantasy 15” è per, come il direttore del gioco Tabata ha dichiarato, “l’ultima speranza per la serie” come la conosciamo ora (con giochi a prezzo pieno e grande budget per console) ed è evidente che Square Enix sta promuovendo l’opera in tutti i modi possibili. Anche se non abbiamo ancora un’uscita italiana nei cinema al Comic-Con di San Diego è stato però annunciato che “Kingsglaive: Final Fantasy 15” verrà distribuito digitalmente dal 30 agosto e su DVD e Blu-ray dal 4 ottobre (anche qui, aspetto maggiori dettagli sull’arrivo nei negozi italiani). Sarà inoltre compreso nelle edizioni Deluxe e Ultimate Collector’s Edition di “Final Fantasy 15”, che uscirà il 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche