HTC Marlin: prime specifiche sul prossimo Nexus di fascia alta

Continuiamo a parlare di smartphone Nexus ed inevitabilmente di Marlin, ossia di uno dei due device Nexus che HTC dovrebbe realizzare con la collaborazione di Google. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato infatti di due creature Nexus a marchio HTC, di cui una con nome in codice Sailfish e presumibilmente dalle caratteristiche basic, e l’altra con nome in codice Marlin dalle specifiche un po’ più di fascia alta.

Ebbene per quel che riguarda il secondo, alcune fonti provano a delinearne già le possibili specifiche tecniche. In HTC Marlin dovremmo quindi trovare un ampio display 5.5″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm quad-core (della serie (S82X), 4GB di RAM e tagli di memoria interna da 32 e 128GB.

Presente anche una fotocamera posteriore da 12 megapixel e un modulo frontale da 8 megapixel, mentre per il resto troviamo una porta USB Type-C, uno scanner biometrico incastonato sul retro e un Bluetooth 4.2 di ultima generazione.

Come abbiamo modo di notare, il display ha dimensioni tendenzialmente più contenute rispetto ai vari Nexus 6 e 6P, e proverebbe così a tornare su una diagonale più accettabile e portabile (pur trattandosi comunque di un 5.5″). Curiosa, inoltre, la scelta di prevedere un taglio di memoria da 32GB pronto a saltare direttamente a 128GB senza alcuna via di mezzo. Ma nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, per cui stay tuned!

via

Potrebbe piacerti anche