Huawei P9 riceve Android 7.0 Nougat in beta

Huawei P9 è ufficialmente uno dei primi dispositivi a ricevere la beta del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Fino ad ora la beta era arrivata solamente sui Sony Xperia Z3 e ovviamente sui dispositivi Nexus di Google sottoforma di Developer Preview, ossia di anteprima per gli sviluppatori. Anche se erroneamente, la terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone ha rilasciato l’aggiornamento in versione beta non definitiva, aggiungendosi al colosso giapponese Sony e al colosso di Mountain View Google.

Grazie a XDA l’aggiornamento beta di Android 7.0 Nougat è adesso anche disponibile sotto forma di download manuale, e in più è presente anche un video che mostra le potenzialità del nuovo sistema operativo installato su Huawei P9. Fra le novità più importanti citiamo la presenza del supporto alla modalità Multi utente. E’ presente una ottimizzazione delle gesture interattive, ed anche una nuova modalità di risparmio energetico esclusiva di Huawei, chiamata ROG. Essa permette di ridurre la risoluzione dello schermo per risparmiare la batteria.

E sono tante altre le ottimizzazioni e i cambiamenti minori implementati in questa release. Android 7.0 Nougat in questa versione beta potrebbe però presentare dei bug e delle instabilità dato che non è la versione definitiva, quindi se la installate lo fate a vostro rischio e pericolo. Potete scaricare Android 7.0 Nougat in beta per Huawei P9 al seguente link, sul sito di XDA Developers, dove trovate anche il video.

via

Potrebbe piacerti anche