Le migliori app Android per vedere TV

Anche se è preoccupante nel 2016, molti ancora non lo sanno, ma per guardare TV non c’è più bisogno obbligatoriamente di un televisore vero e proprio collegato all’antenna di casa. Basta avere una connessione ad internet attraverso un modem router e i canali televisivi li si può guardare in ogni momento in diretta streaming online. Senza antenna e senza ingombri, in mobilità e ovunque ci troviamo. Anche se ovviamente non dobbiamo aspettarci la stessa qualità del segnale di trasmissione che otteniamo quando utilizziamo una antenna per il digitale terrestre, ma questo è scontato. E non c’è nemmeno più bisogno di un PC desktop, di un Mac oppure di un notebook per fare ciò.

Siamo nel 2016, e ci sono i dispositivi mobili: gli smartphone Android e i tablet, che possono fare tutto. Grazie alla presenza di un sistema operativo, anche su mobile è possibile vedere TV. Questo è possibile grazie alla presenza delle app Android. Le applicazioni fungono come veri e propri programmi software, e ce ne sono tantissime che permettono di guardare TV con il WiFi o con il 4G LTE. Lo stesso discorso vale per i migliori smartphone, gli smartphone economici, i TV Box Android e tutti gli altri dispositivi con il sistema operativo del robottino verde. Le app per vedere TV sono di diversi tipi: ci sono quelle in cui è possibile aggiungere liste IPTV di canali italiani come ad esempio il media center Kodi. Queste applicazioni presenti sul Play Store sono per i più smanettoni che si aggiungono i canali da soli, ed hanno il vantaggio appunto di poter trasmettere tantissimi canali a piacimento dell’utente.

Ci sono poi le app “già pronte”, ossia quelle che hanno i canali TV già preinstallati al loro interno. Queste hanno il vantaggio di far vedere la televisione molto più velocemente, ma nel tempo si potrebbero avere problemi di canali scaduti o di altra sorta, dato che non è spesso possibile effettuare aggiornamenti dei canali. Vi abbiamo mostrato le migliori app Facebook alternative per Android, in modo tale che possiate alleggerire la vostra memoria interna per scaricare app gratis in quantità. E vi abbiamo anche mostrato le migliori app per ascoltare musica gratis su Android. Se desiderate, oltre ad ascoltare e scaricare musica, anche vedere la TV completamente gratis dal vostro dispositivo mobile, seguite la nuova guida con tutte le migliori app Android per vedere TV.

Kodi

vedere tv

Kodi è perlopiù un media center, ma al suo interno contiene moltissime funzionalità che permettono di vedere TV con Android. Grazie alla sua interfaccia è facile utilizzarlo su qualsiasi dispositivo, anche con un telecomando nel caso di una Smart TV o con una TV Box. Si può guardare TV con Kodi principalmente in due modi diversi. Il primo è l’aggiunta di canali IPTV attraverso delle liste IPTV, ossia file di testo contenenti i link per avviare lo streaming di ogni canale. Il secondo è scaricare add-on per questa applicazione che contengono al loro interno i canali IPTV.

Per il primo modo, è già incluso un add on all’interno della app Android, che potete trovare nella scheda Sistema, recandovi su Impostazioni e poi su Add-on. Vi basterà aprire la voce I miei Add-on, cliccare su PVR IPTV Simple Client e poi su Configura. Nella finestra che apparirà troverete una voce denominata URL playlist M3U. All’interno di questa voce dovete inserire il link di una lista IPTV delle TV italiane. Potete trovarne tantissime su Google scrivendo “lista IPTV TV italiane”: alcuni canali potrebbero essere scaduti e quindi potreste aver bisogno di trovare una lista più aggiornata. Se invece volete inserire un Add-on con i canali IPTV già installati (come ad esempio FilmPHP), nel menu Add-on dovete scegliere Installa da un file zip. Ovviamente dovete prima trovare su Google e scaricare un add-on del genere nella memoria del vostro dispositivo. Fatto ciò tornate in SistemaImpostazioni, e nella scheda TV cliccate su Abilitato. Troverete ora nel menu principale di Kodi la scheda TV, in cui potete trovare tutti i canali alla sua apertura.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: Kodi

Watchapp

Watchapp è una applicazione non presente sul Play Store, creata da sviluppatori indipendenti, su cui si possono guardare parecchi canali TV, compresi quelli italiani. E’ presente una vera e propria community per questa applicazione, in cui gli sviluppatori rilasciano notizie e ascoltano i feedback degli utenti per migliorare l’app. Oltre alla TV italiana troviamo anche parecchi canali sportivi come ad esempio quello di Sky. E non è ancora finita, in quanto all’interno di questa app si possono anche guardare molte serie TV, canali cinema e tanto altro. Se scaricate la versione beta di questa applicazione potrete trovare anche dei canali erotici nella scheda Harem, per ottenere la password per accedervi potete iscrivervi al gruppo di Facebook di Watchapp e chiederla lì. Attenzione: per poter utilizzare questa app avete bisogno di XMTV Player, una applicazione aggiuntiva per poter riprodurre i contenuti.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: WatchappWatchapp BetaXMTV Player

TV Italiane

vedere tv

Secondo i feedback degli utenti sul Play Store, questa applicazione è la migliore per vedere TV con i canali italiani. C’è la diretta streaming della Rai, c’è la Mediaset e ci sono tanti altri canali aggiuntivi. L’interfaccia è molto intuitiva e priva di fronzoli: è presente giusto l’essenziale per farvi guardare TV in modo tranquillo e senza disturbi. Grazie alla presenza di una barra di ricerca potete anche trovare tutti i canali in modo molto veloce, cosa molto utile se vi sintonizzate proprio all’inizio di un film o trasmissione. Niente installazioni, niente modifiche, nulla di nulla: fanno tutto gli sviluppatori.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: TV Italiane

Rai.tv

Questa è l’app Android ufficiale della Rai, con la quale potete vedere in diretta e anche on demand (quindi in differita), solo ed esclusivamente i canali Rai. I contenuti si possono vedere anche in un secondo momento con Rai Replay, senza aver bisogno di registrare nulla. L’accesso ai canali e ai programmi è molto rapido grazie all’interfaccia intuitiva e comoda da utilizzare con qualunque dispositivo. I contenuti sono anche divisi in categorie: abbiamo i video, i film, i programmi, i cartoni animati e le fiction. Ovviamente l’app è gratuita, dato che il canone Rai ce lo hanno già appioppato in bolletta.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: Rai.tv

TVDream

Ecco un’altra app che racchiude al suo interno i canali della TV italiana. Ma non solo, in quanto sono presenti anche canali esteri. E’ un’ottima alternativa all’app TV Italiane e presenta una interfaccia più complessa che offre più funzionalità. I canali si suddividono in categorie e in Paesi per poterli trovare molto più facilmente. E’ anche possibile aggiungere canali a preferiti per creare una vera e propria playlist al fine di averli sempre a portata di mano. Ci sono canali TV, di sport, musica, cartoni animati, documentari e tanto altro. Grazie ad una barra di ricerca è poi possibile trovarli in modo immediato.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: TVDream

IPTV Extreme

vedere tv

Infine vi proponiamo una applicazione dedicata del tutto ai canali IPTV e che offre la massima versatilità in quanto a canali. Questa app non funziona con canali preinstallati: siete voi che dovrete inserirli. Basta infatti prendere le liste IPTV da internet ed inserirle all’interno della applicazione per avere qualsiasi canale. In questo modo possiamo ovviare in modo immediato al problema dei canali scaduti senza aspettare che lo sviluppatore ne inserisca di nuovi. Altra interessante funzionalità è la presenza di una vera e propria guida TV, che alla apertura di un canale vi porta a conoscenza di tutte le trasmissioni e i contenuti che in ogni orario verranno trasmessi. E’ presente all’interno dell’app un player video integrato, il supporto per il telecomando comodo per le TV Box e la possibilità di registrare. E’ disponibile anche una versione a pagamento che rimuove le pubblicità ed ha altre feature aggiuntive.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: IPTV Extreme

Potrebbe piacerti anche