Lenovo Air 13 Pro: ufficiale il rivale di Xiaomi Mi Notebook Air

Nello stesso giorno in cui Xiaomi ha lanciato il suo primo notebook, il Mi Notebook Air, anche Lenovo ha deciso di lanciare un computer portatile molto simile sia come proprietà estetiche che come caratteristiche: Lenovo Air 13 Pro. Che si tratti di un affronto o meno, adesso avremo sul mercato due laptop ultra sottili con un design realizzato interamente in metallo, rivali anche dei Macbook di Apple, ma più economici.

Lenovo Air 13 Pro è stato appena immesso sul mercato cinese, con un prezzo di listino internazionale di 750 dollari: di seguito potrete valutare se si tratta di un prezzo giusto venendo a conoscenza delle sue caratteristiche. Il portatile ha uno schermo dalla diagonale di 13,3 pollici che vanta la tecnologia IPS, è spesso solamente 14,8 mm e pesa solo 1,29 Kg. Tra la componentistica hardware troviamo un processore Intel Core i5-6200U, 4 GB di memoria RAM e 256 GB di hard disk.

E’ poi sotto la scocca una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT940MX da 2 GB di memoria grafica. Il prezzo che vi abbiamo comunicato riguarda per ora solamente il preordine del dispositivo. Chi lo acquisterà dopo che sarà uscito dal preordine lo pagherà invece 825 dollari, convertiti dalla moneta cinese. Se e quando Lenovo Air 13 Pro arriverà sul mercato anche in Europa? Purtroppo non lo sappiamo ancora, e lo stesso vale anche per il possibile prezzo a cui potremmo acquistare noi questo notebook.

via

Potrebbe piacerti anche