Lenovo K5 Note: lancio confermato per il 20 Luglio

Lenovo K5 Note, il successore di uno degli smartphone che hanno riscosso più successo in Oriente, verrà lanciato ufficialmente sul mercato il 20 Luglio. Si tratterà sicuramente di uno smartphone Android votato ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo possibile mantenendo comunque delle specifiche tecniche di buon rango. Il device entrerà in commercio a partire dall’India, tuttavia non sappiamo ancora il suo eventuale prezzo di listino internazionale. Conosciamo però le caratteristiche di questo device, nel caso dovesse interessarvi le trovate di seguito.

Lenovo K5 Note vanta un design che a differenza del predecessore K4 Note è realizzato interamente in metallo, ad eccezione di due bande in plastica per il segnale dell’antenna ovviamente. Sul retro c’è anche un lettore di impronte digitali per l’autenticazione. Lo schermo ha una diagonale di 5,5 pollici, e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca possiamo trovare un processore octa core Mediatek Helio P10 che gira ad una frequenza di 1,8 Ghz.

Per quanto riguarda la memoria RAM avremo due varianti: una da 2 GB ed un’altra da 3 Gb, mentre lo storage interno sarà sempre lo stesso con 16 GB. La fotocamera principale di Lenovo K5 Note avrà una risoluzione di 13 Megapixel e sarà corredata di un flash dual LED e di un meccanismo di autofocus Phase Detection, mentre per i selfie ci saranno 8 Megapixel. Infine la batteria avrà una capacità di 3500 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche