LG G5: arriva un nuovo, ricco aggiornamento software

LG G5 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software del sistema operativo Android. L’update al firmware sta arrivando a tutte le unità in modalità OTA, ossia attraverso una notifica nella barra di stato del dispositivo. Il suo peso è di 500 MB, e questo vuol dire che si tratta di un aggiornamento importante e ricco di cambiamenti. Il problema è che la casa produttrice del Taiwan non ha rilasciato un changelog esaustivo, ossia una lista che include tutti i cambiamenti e i miglioramenti apportati con l’aggiornamento, e starà quindi ai possessori del terminale scoprirli.

Solo due sono i cambiamenti indicati dalla casa produttrice per quanto riguarda questo aggiornamento di LG G5. Il primo è la presenza della patch di sicurezza del 14 Giugno. Google rilascia questo tipo di patch ogni mese per riuscire a chiudere tutte le falle nella sicurezza che potrebbero permettere ai malintenzionati e agli hacker di prendere il controllo degli smartphone dall’esterno, o di rubare dati personali degli utenti.

Si pensi ad esempio alla terribile vulnerabilità Stagefright che affligge quasi tutti i dispositivi e che permette agli hacker di controllare gli smartphone tramite un semplice MMS. La seconda ed ultima novità indicata per l’aggiornamento di LG G5 è un miglioramento nell’usabilità e nelle funzionalità dello smartphone. Questa indicazione potrebbe contenere a sua volta tantissime novità, che purtroppo sono tutte da scoprire. Fatto sta che l’update sembra davvero corposo.

via

Potrebbe piacerti anche