LG G5, le vendite deludono: quasi 1 milione di unità invendute

Presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, LG G5 è stato senza ombra di dubbio uno degli smartphone più interessanti che siano stati annunciati negli ultimi tempi, nonché uno dei più autorevoli top di gamma capace di contraddistinguersi soprattutto per via del suo design modulare e della sua doppia fotocamera posteriore.

La sua immissione sul mercato è avvenuta ad Aprile e l’azienda, a dire la verità, nutriva non poche speranze circa il fatto che questo fosse il prodotto giusto per risollevare le vendite interne.

Ma le cose stanno andando in modo diverso rispetto al previsto. Secondo il Korea Times, infatti, LG G5 non sarebbe riuscito a registrare il successo che era stato preventivato. Secondo una stima l’azienda venderà all’incirca 2.2 milioni di dispositivi entro questo trimestre, ossia 800mila unità in meno rispetto alle previsioni iniziali che parlavano appunto di 3 milioni di pezzi venduti.

Insomma, le cose stanno andando in tutt’altro modo rispetto a quanto si era sperato. Proprio per questo motivo l’azienda avrebbe deciso di cambiare alcuni dirigenti a capo della divisione mobile, così da provare a risollevare un po’ le cose cambiandole “dall’interno”. Ma cosa non è andato di LG G5? La modularità avrebbe dovuto rappresentare un punto di forza, ma è probabile che proprio questo design personalizzabile abbia sortito l’effetto contrario: a detta di molti gli accessori LG Friends sarebbero troppo costosi per poter essere usati come meriterebbero.

via

Potrebbe piacerti anche