Life is Strange: da domani il primo episodio è gratis

Avete giocato a “Life is Strange” di Dontnod Entertainment e Square Enix? Noi lo consideriamo uno dei più importanti giochi dell’anno passato (trovate qui la mia recensione) e se ve lo siete perso o non siete sicuri che incontri i vostri gusti da domani avete un’ottima occasione per provarlo. A partire dal 21 luglio 2016 il premo episodio di “Life is Strange”, intitolato “Chrysalis”, sarà gratuito su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Mac e PC.

Vi assicuro che dopo aver provato il primo episodio sarà durissima non comprare immediatamente il Season Pass con il gioco completo, che si è portato a casa un BAFTA per Best Story, il Peabody Award, la Golden Joystick’s Performance of the Year, il Games of Impact Award di The Game Awards e altri 75 premi e candidature come gioco dell’anno 2015. Vi piace l’indie folk, i telefilm dall’ambientazione scolastica conditi con poteri sovrannaturali e viaggi nel tempo, i giochi che vi fanno piangere mesi dopo averli finiti e, semplicemente, il buon videogioco? Sul serio, provate il primo episodio di “Life is Strange” fatelo per me.

La storia racconta di Max Caulfield (ah, vi piace “Il giovane Holden”? provate “Life is Strange”), studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo quando salva la sua amica d’infanzia, Chloe Price. Le due ragazze decidono di sfruttare i poteri di Max per cercare Rachel Amber, migliore amica di Chloe, scomparsa misteriosamente, mentre la protagonista inizia ad avere visioni di un uragano che, entro pochi giorni, spazzerà via l’intera loro città.

Potrebbe piacerti anche