Meizu Pro 7 non avrà un processore Samsung Exynos

Abbiamo delle brutte notizie a proposito di Meizu Pro 7, il prossimo miglior smartphone top di gamma della casa produttrice Meizu. Come molti sapranno, con il Pro 5 dell’anno scorso la casa produttrice, a seguito di una collaborazione con l’azienda coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, ha impiegato il processore Samsung Exynos 7420 nel comparto hardware. Si trattava dello stesso processore presente in Samsung Galaxy S6, S6 Edge e Note 5.

Quest’anno, con la nuova generazione Pro 6, la casa produttrice ha abbandonato gli Exynos di Samsung per utilizzare Helio X25, l’attuale processore più potente di casa Mediatek attualmente sul mercato. Si tratta di un deca core che gira ad una frequenza massima di 2,5 Ghz. Ebbene, la casa produttrice ha dichiarato che nemmeno su Meizu Pro 7 ci sarà un processore Samsung Exynos, il che è davvero una brutta notizia visto che i processori top di gamma di Samsung sono considerati migliori dei Mediatek.

E’ improbabile la presenza su Meizu Pro 7 anche di un processore Qualcomm, almeno in un periodo di tempo prossimo ad ora. Questo perchè la casa produttrice è stata al centro di una battaglia legale contro quest’ultima, per aver usato delle sue tecnologie senza permesso e senza il pagamento di un corrispettivo. Dato che i processori Apple vengono usati sugli iPhone, l’unica scelta rimane quindi di nuovo Mediatek: ci sarà Helio X30 a bordo di Pro 7?

via

Potrebbe piacerti anche