Moto E (2016) è ufficiale: ecco le caratteristiche!

Dopo il lancio di Moto G4 e Moto Z, la casa produttrice di smartphone cinesi Lenovo che ha recentemente acquisito Motorola ha deciso di annunciare ufficialmente anche Moto E (2016). Dopo i top di gamma e la fascia media, si è rinnovata anche la fascia entry level, con il successore di uno dei migliori smartphone di fascia bassa per rapporto qualità prezzo dell’ultimo anno. Di seguito trovate le caratteristiche tecniche ufficiali.

Lenovo Moto E (2016) ha uno schermo dalla diagonale di 5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Aumenta quindi sia la diagonale che la risoluzione rispetto al modello del 2015. Tra la componentistica hardware troviamo un processore quad core di cui la fonte non ha ancora svelato il nome. Ma abbiamo ragione di credere che si tratti di un modello di MediaTek, meno probabile è la presenza di un Qualcomm Snapdragon 410. In quanto alla memoria RAM non è stato rivelato nulla ma le ipotesi più accreditate suggeriscono 2 GB. Stesso discorso vale per lo storage interno che potrebbe essere da 16 GB ed avere una slot micro SD per la memoria espandibile.

Altri dettagli confermati includono le fotocamere: Moto E (2016) avrà due obiettivi rispettivamente dalle risoluzioni di 8 e 5 Megapixel. Sarà presente uno slot dual SIM, ci sarà la connettività 4G LTE, il Bluetooth 4.0 ed una batteria da 2800 mAh di capacità. Il design, come potete vedere, è simile a Moto G4 e sarà resistente agli schizzi. Il lancio sul mercato è previsto per Settembre a un prezzo internazionale di 132 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche