Nest presenta Cam Outdoor, una videocamera smart

Nest Cam Outdoor è una telecamera di sicurezza per esterni progettata da Nest Labs (una compagnia controllata da Google/Alphabet). Ma non si tratta certo di una comune telecamera, anzi: il suo compito principale è indubbiamente quello di monitorare quel che accade in un determinato luogo, ma la sua vera particolarità sta nel fatto che riesce a resistere alle intemperie.

Come si può immaginare, il prodotto è anche perfettamente compatibile con gli altri apparecchi che convivono in una smart home. Ciò significa che quando il sensore della telecamera identifica un movimento possono esser fatte azionare le luci Philips Hue o LIFX. Da un’applicazione dedicata è poi possibile avere la visuale della camera direttamente sul proprio smartphone Android o iOS, e come se non bastasse anche ricevere delle notifiche in caso di movimenti o rumori sospetti!

Questo significa che riceveremo sul cellulare una valanga di alert al minimo movimento di una foglia? Niente affatto, perchè Nest Cam Outdoor percepisce quando il rumore è del tutto innocuo e quando è invece un po’ più sospetto (rilevando per esempio l’attività di una persona o un’auto che si avvicina).

Tutto quanto ripreso (anche in notturna, grazie ai nove LED a infrarossi) viene poi salvato in uno spazio cloud e può comodamente essere visionato in un secondo momento. Il prezzo della Nest Cam Outdoor, negli USA, è di 199 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche