Nokia tornerà anche nel mercato smartwatch? Sembra di sì

Durante la loro collaborazione (che divenne poi un’acquisizione), Nokia e Microsoft avevano già cominciato a sviluppare insieme uno smartwatch denominato Microsoft Moonraker. Questo prodotto non è mai sbarcato sul mercato, né è mai riuscito ad andare oltre alla mera fase progettuale. Ma qualcosa potrebbe presto cambiare e le carte in tavola starebbero per essere rovesciate.

Tutto merito di EvLeaks, che nelle ultime ore è tornato alla ribalta pubblicando una GIF animata che ritrae il design che avrebbe dovuto contraddistinguere questo wearable. E a guardarlo bene, sembra proprio che questo Microsoft Moonraker avrebbe finito per assomigliare davvero molto a un Apple Watch (pur essendo privo dei testi laterali).

Ma come mai dicevamo che “qualcosa potrebbe cambiare”? Molto semplicemente perché col ritorno di Nokia nel mercato smartphone, non è affatto detto che l’azienda non riproponga anche quest’altro progetto poi naufragato. Sembra infatti che il ritorno a gamba tesa di Nokia nel mercato mobile potrebbe riguardare tanto il discorso telefonia quanto quello indossabili.

Certo, la concorrenza in questo particolare segmento commerciale è davvero molto forte, anche perché non dimentichiamo che il mercato è saturo di proposte: tra i vari Fitbit, Samsung Gear, Apple Watch, e poi ancora LG, Huawei e cinesate varie, di prodotti tramite cui poter scegliere ce ne sono a volontà! Ma vedremo con quale proposta Nokia proverà a rifarsi strada.

fonte: EvLeaks

Potrebbe piacerti anche