Pokémon: in arrivo il film di Detective Pikachu

Legendary Pictures sembrava da tempo interessata a produrre un film legato alla serie “Pokémon” di Nintendo, e ora che il marchio è tornato ad avere un’importanza di primo piano con “Pokémon GO” questo interesse si è di nuovo ravvivato e si concretizzerà effettivamente in un film di “Pokémon” con attori reali. Solo, non sarà il film che tutti ci aspettavamo: sarà il film di “Detective Pikachu”.

“Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo” (o “Detective Pikachu: Birth of a New Team”) è un videogioco d’avventura di Creatures Inc. (una affiliata di The Pokémon Company), che racconta di un Pikachu parlante deciso a divenire un grande investigatore. Il gioco, uscito in Giappone a febbraio 2016, non è ancora arrivato in Occidente, cosa che rende il marchio “Great Detective Pikachu” (che, va notato, neanche contiene il nome “Pokémon” o l’equivalente giapponese “Pocket Monsters”) un po’ oscuro a noi occidentali.

Non ci sono ancora dettagli su trama o personaggi, ma Legendary spera di iniziare a produrre il film di “Detective Pikachu” nel 2017 e, come riportato da The Hollywood Reporter (che ha diffuso la notizia), anche Netflix sarebbe interessato ai diritti. Recentemente Legendary ha prodotto “Warcraft: L’inizio” di cui trovate qui la mia recensione, decisamente meno catastrofica di quelle che avete visto girare altrove su internet.

 
Potrebbe piacerti anche