Pokémon Global Link chiude a ottobre: tutti i dettagli

In attesa dell’arrivo di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” il Pokémon Global Link chiuderà momentaneamente a fine ottobre (la data precisa è ignota) per riaprire rinnovato ma senza più il supporto per “Pokémon X”, “Pokémon Y”, “Pokémon Zaffiro Alpha” e “Pokémon Rubino Beta”. Non vi preoccupate: non perderete tutte le funzioni online, ma solo quelle strettamente legate a Pokémon Global Link, e The Pokémon Company ha comunque pensato a modi per ricompensarvi della perdita.

Da ora (o meglio, dal 26 luglio) sino alla chiusura del Pokémon Global Link gli utenti Pokémon potranno spendere le loro Pokémiglia godendo di sconti su oggetti come Caramella Rara o Squama Cuore e su minigiochi. Non sarà possibile trasferire le Pokémiglia a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, quindi tanto vale spenderle tutte.  A seguito della fine del servizio Pokémon Global Link per “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alpha”, “Pokémon X” e “Pokémon Y” non potrete più collegare questi giochi al Pokémon Global Link o vederli sul suo sito (non sarà quindi più disponibile la cronologia degli scambi e dello Scambio Prodigioso), non sarà più disponibile il Sincrogioco e non potretepiù partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso.

Sarà però sempre possibile scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (come ho scritto sopra non sarà però più consultabile la cronologia sul sito del Pokémon Global Link), sarà ancora possibile partecipare a Lotte Aperte con Abbinamento a Caso e funzionerà ancora lo Scambio Prodigioso (anche in questo caso non sarà più visualizzabile la cronologia). Il nuovo Pokémon Global Link ottimizzato per “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” aprirà il 18 novembre.

[Fonte: Nintendo]

Potrebbe piacerti anche