Pokémon GO conquista iOS: record di download su App Store

Pokémon GO sta letteralmente facendo impazzire il mondo intero, tanto è vero che continuano ad arrivare conferme su conferme in merito ai traguardi che questa app sta mietendo ogni giorno che passa. E l’ultima conferma di questa (incredibile) tendenza ce l’abbiamo anche con i numeri riportati da App Store.

Stando a quanto riportato da The Loop, che cita a questo proposito un dialogo diretto tra Apple e l’autore Jim Dalrymple, sembra che il gioco sviluppato da Ninantic abbia superato il record di download anche nel marketplace di Apple.

“Con la spinta mediatica ricevuta, non ci sorprende che Pokémon GO sia già diventato un enorme successo. A dire il vero, Apple mi ha riferito proprio oggi che il gioco ha raggiunto un nuovo record di download su App Store nella prima settimana rispetto a qualunque altra app nella storia. Questo è impressionante”.

Debuttato il 6 luglio negli USA e solo nove giorni dopo in Italia, Pokémon GO non solo ha eguagliato degli incredibili risultati sul Google Play Store, ma evidentemente è riuscito a fare la stessa identica cosa anche nel mondo iOS. E considerando il fatto che in Giappone l’app è stata resa disponibile soltanto negli ultimi giorni (cosa strana ma vera), ci sono tutti i presupposti affinché la crescita non si arresti qui.

Potrebbe piacerti anche