Pokémon GO: le novità dal Comic-Con

Durante il Comic-Con di San Diego il CEO di Niantic, John Hanke, ha presentato le prossime novità per “Pokémon GO”, il gioco in Realtà Aumentata di “Pokémon” recentemente uscito per Android e iOS. Non sappiamo ancora niente sugli eventi e sui modi che permetteranno di catturare i Pokémon Leggendari della prima generazione, ma Niantic ha intanto confermato che ogni Uccello Leggendario sarà riservato a una Squadra (Zapdos sarà esclusiva della Squadra Istinto per esempio) e ha spiegato su cosa inizierà a lavorare quando il gioco sarà disponibile in tutto il mondo, i server saranno finalmente stabili e i bug più gravi (come il fatto che tutti i Pokémon sono mostrati distanti “tre impronte” dal giocatore) saranno risolti. Sono quindi progetti a lungo termine su cui Niantic non intende concentrarsi per ora.

Niantic ha mostrato Blanche, leader della Squadra Saggezza, Candela, leader della Squadra Coraggio, e Spark, leader della Squadra Istinto. I leader della Squadra comunicheranno con i giocatori, dando suggerimenti e interagendo con loro in altri modi non ancora precisati. Come promesso Niantic introdurrà poi la possibilità di scambiare Pokémon con altri giocatori e potrebbe già iniziare ad aggiungere nuovi Pokémon, da generazioni successive della serie. Niantic ha anche valutato la possibilità di far accoppiare e riprodurre i Pokémon, funzione ormai centrale nei giochi di ruolo regolari della serie, ma non può ancora confermare che questa caratteristica arriverà nel gioco.

Hanke ha poi affrontato un altro tema di cui aveva già accennato: rendere personalizzabili i PokéStop. Niantic starebbe lavorando a oggetti capaci di mutare le funzioni dei PokéStop, e vorrebbe implementare i Pokémon Center, che nella serie di videogiochi originali servono per curare e immagazzinare i Pokémon tra una battaglia e l’altra. Niantic aveva precedentemente anche parlato di un potenziamento agli elementi di Realtà Aumentata del gioco, ma durante il Comic-Con non sono stati dati ulteriori dettagli a riguardo.

[Fonte: Gameranx]

Potrebbe piacerti anche