Pokémon Sole e Luna: nuovi Pokémon e nuovo trailer

Sì lo so che siete tutti concentrati su “Pokémon GO”, e con l’ultimo aggiornamento gira anche su processori Intel sapete? Trovate qui l’apk. Ma ricordatevi che il 18 novembre 2016 esce anche la nuova generazione della serie regolare su Nintendo 3DS con “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, con una nuova ambientazione ispirata alle Hawaii, una nuova interfaccia di gioco ottimizzata e, naturalmente, nuovi Pokémon.

Nel numero luglio della rivista CoroCoro sono stati mostrati due dei nuovi Pokémon che saranno introdotti nella nuova generazione. Non hanno ancora nomi ufficiali per l’Occidente (in Giappone i vari Pokémon vengono chiamati in modo diverso) ma già, per Tipi e caratterizzazione, sembrano due dei più strani Pokémon mai creati. A sinistra nell’immagine che trovate in apertura dell’articolo e qui sotto potete vedere un orso chiamato in Giappone Kiteruguma, un Pokémon Normale/Lotta che sembra uscito fuori da “Danganronpa” e che dimostra il suo affetto abbracciando le persone… finendo però per spezzarle in due. Le sua due abilità sono Soffice (“Fluffy”) e Impaccio, una Abilità già esistente che non permette di usare gli Strumenti equipaggiati.

pokémon sole luna spettro folletto

A destra vedete invece Mimicyu, un meraviglioso Pokémon Spettro/Folletto che assomiglia alle Streghe di “Puella Magi Madoka Magica” (lo avete visto vero?) e che vive nascondendosi dalla luce sfruttando un travestimento da Pikachu senza capire che ormai nessuno ama più Pikachu. Comunque se amate ancora Pikachu e lo volete come starter di “Pokémon GO” vi ricordo che è possibile e che trovate qui la guida per farlo.

The Pokémon Company ha poi diffuso un nuovo trailer di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, purtroppo attualmente disponibile solo in Giapponese ma perfettamente comprensibile. Il video tocca un po’ tutti gli aspetti dei giochi ma si concentra soprattutto sulle interazioni tra giocatori, sul giocare in compagnia di amici e sfidarli, magari nella nuova modalità “Battle Royale”. A giudicare dal trailer in “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” tornerà l’interazione tramite touch-screen con i Pokémon, introdotta in “Pokémon X” e “Pokémon Y” e capace di aumentare l’affinità con i mostri, e nella confusione del filmato sono anche visibili Pokémon mai visti prima. Il trailer arriva una settimana dopo a quello che trovate qui sotto e in cui viene annunciato Salandit, interessante Pokémon lucertola di Tipo Veleno/Fuoco che ad attacchi di Fuoco aggiunge attacchi Veleno capaci, grazie alla sua Abilità Corrosione, di avvelenare Pokémon di qualsiasi Tipo, anche se normalmente invulnerabili a questo effetto.

[Fonte immagini e traduzione dal giapponese: Serebii]

Potrebbe piacerti anche