Realtà virtuale: Xiaomi conferma il lancio di un visore VR

Da ormai un po’ di tempo circolano voci a proposito del lancio del primo visore per la realtà virtuale da parte di Xiaomi. La casa produttrice ha già stuzzicato l’attenzione dei suoi fan confermando di essere al lavoro su questo visore e che sarebbe arrivato presto. Ebbene, il momento è arrivato: Xiaomi ha confermato attraverso una  immagine teaser che il suo primo visore VR arriverà il primo Agosto, fra soli 2 giorni.

realtà virtuale

Purtroppo non è stato ancora confermato nulla di ufficiale in quanto alle caratteristiche di questo visore per la realtà virtuale, ma conoscendo Xiaomi ci possiamo aspettare delle grandi sorprese. Ultimamente la casa produttrice di smartphone Android cinesi ha osato estendersi anche in altri campi della tecnologia oltre a quello della telefonia mobile, cercando di creare ogni volta dei prodotti innovativi rispetto a quelli già esistenti. E’ proprio per questo motivo che ci aspettiamo che il visore VR di questa casa produttrice non sarà come gli altri normali visori basati su Google Cardboard.

Crediamo che anch’esso sia basato sull’app di Google, unica esistente per ora nel campo della realtà virtuale. Tuttavia crediamo anche che questo visore potrebbe essere un’entità standalone. Si potrebbe trattare di un visore che non ha bisogno dell’inserimento di uno smartphone al suo interno per funzionare. Ciò vuol dire che potrebbe avere uno schermo e dei veri componenti hardware come processore e RAM, con tanto di Android installato.

via

Potrebbe piacerti anche