Samsung Galaxy A8 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy A8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde è stato segnalato a partire dall’India, e sta arrivando in tutto il mondo in modalità OTA, ossia con una semplice notifica nella barra di stato dei dispositivi interessati. Lo smartphone si aggiorna, nello specifico, alla versione Android 6.0.1, e quindi oltre alle principali novità del nuovo sistema operativo ce ne sono anche altre aggiuntive.

Fra tutte citiamo dei miglioramenti per quanto riguarda il lettore di impronte digitali. E ci sarà su Samsung Galaxy A8 anche un miglioramento grafico dell’interfaccia utente TouchWiz della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, con degli aggiornamenti ad alcuni elementi visivi. Non mancheranno, ovviamente, le principali novità del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Avremo la modalità Doze che permetterà un risparmio energetico avanzato della batteria, rendendo inutili tante applicazioni di terzi che spesso non fanno altro che ingombrare lo spazio all’interno dello storage interno.

Sarà presente su Samsung Galaxy A8 un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare alle app durante la fase di installazione e anche dopo. E ci sarà Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali che sarà possibile effettuare in base agli elementi visualizzati sul display in un determinato momento. Il peso dell’aggiornamento è di 1.112 MB.

via

Potrebbe piacerti anche