Samsung Galaxy Note 7 in commercio già dal 2 Agosto?

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe andare in vendita già dal 2 Agosto. Diciamo “già” in quanto il 2 Agosto è la data prevista per l’annuncio ufficiale del phablet top di gamma del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone. La commercializzazione, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla stessa patria della casa produttrice (la Corea del Sud), avverrebbe quindi lo stesso giorno della presentazione del terminale. Questa strategia sarebbe stata intrapresa dalla casa produttrice per sfruttare la scia dell’inizio delle Olimpiadi che avverrà il 5 Agosto.

Tra l’altro è stata lanciata anche una versione Olympic Edition del Samsung Galaxy S7 Edge, segno che l’azienda sta cercando di adottare una strategia di marketing ben precisa. Purtroppo però non è ancora confermato se veramente Samsung Galaxy Note 7 sarà acquistabile già dal 2 Agosto, nè tantomeno sappiamo le nazioni interessate per la prima commercializzazione del dispositivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche sono diversi i rumors trapelati a proposito di questo phablet, anche se comunque non c’è ancora nulla di veramente ufficiale a riguardo, fatta eccezione per il nome. Samsung Galaxy Note 7 potrebbe avere un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD, mentre tra i componenti hardware potrebbe vantare il processore Qualcomm Snapdragon 821 insieme ad un quantitativo di memoria RAM che potrebbe arrivare a 6 GB. E’ prevista anche la presenza a bordo del dispositivo di uno scanner dell’iride per l’autenticazione, che sarebbe più sicuro di un lettore di impronte.

via

Potrebbe piacerti anche