Samsung Galaxy Note 7, nuova immagine: ci sarà USB Type C

Con i top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, nell’era dell’USB Type C ormai inoltata, il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone ha deciso di restare alla vecchia porta micro USB. Ciò non succederà invece con Samsung Galaxy Note 7, l’imminente phablet Android top di gamma che verrà lanciato nella prima metà di Agosto.

E’ trapelata una nuova immagine leak del dispositivo, pubblicata dalla casa produttrice Olixar, una azienda che si occupa della realizzazione di accessori smartphone. Questa immagine mostra Samsung Galaxy Note 7 nella sua parte frontale. Nella parte inferiore del rendere si può scorgere chiaramente, oltre all’alloggio per la S Pen, una porta USB di tipo C. Questa garantirà la reversibilità (sarà possibile inserire il cavo da tutti e due i lati), il supporto a più profili energetici ed una maggiore velocità nella lettura e nella scrittura dei dati.

In più si può intravedere anche il jack da 3,5 mm per le cuffie e gli auricolari, un’ottima notizia dato che molte case produttrici lo stanno rimuovendo causando non pochi problemi a chi vuole utilizzare le cuffie da 3,5 mm. Sulla parte superiore del pannello frontale, oltre alla fotocamera per i selfie troviamo anche un sensore per la scansione dell’iride. Questo garantirà a Samsung Galaxy Note 7 un’efficienza nella sicurezza di molto maggiore ad un lettore di impronte digitali, perchè lo scanner dell’iride riconosce molti più tratti.

via

Potrebbe piacerti anche