Samsung Galaxy S6 Active si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 Active sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Per chi non avesse mai visto questo dispositivo, è il penultimo smartphone rugged top di gamma del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Non è sbarcato in Italia, e al momento lo si può acquistare solamente di importazione. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde sta arrivando in modalità OTA, ossia con una semplice notifica nella barra di stato del terminale.

L’update del firmware porta il codice MMB29K.G890AUCU3CPE4, ed aggiorna il dispositivo nello specifico alla versione Android 6.0.1. Il peso dell’aggiornamento di Samsung Galaxy S6 Active è di circa 1,4 GB, quindi se possedete questo device vi consigliamo di effettuarlo via WiFi per non erodere il traffico dati. Tra le principali novità esclusive per questo dispositivo ricordiamo l’aggiunta della feature che permette le chiamate attraverso la connettività WiFi. E poi ci saranno le principali novità del nuovo sistema operativo.

Tra le più importanti ricordiamo la modalità Doze, un nuovo sistema di risparmio energetico avanzato che permette di prolungare l’autonomia della batteria senza che l’utente ricorra all’installazione di app di terzi. Ci sarà su Samsung Galaxy S6 Active anche un nuovo sistema di autorizzazioni per le applicazioni che stavolta sarà granulare, e permetterà di scegliere ogni singola autorizzazione per ogni app durante la fase di installazione. Infine citiamo Google Now on Tap per le ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche