Samsung Galaxy Tab A (2016): via alla prima prevendita

Samsung Galaxy Tab A (2016), nella sua versione 10.1, è andato per la prima volta in prevendita. Il preordine è iniziato solamente negli Stati Uniti d’America, sfortunatamente non c’è ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’Europa e nemmeno per la patria della casa produttrice coreana numero uno al mondo, la Corea del Sud. Tuttavia l’apertura di questo preordine ci suggerisce che non manca assolutamente molto tempo affinchè questo tablet Android arrivi anche nel resto del mondo.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) è stato reso disponibile al preordine con un prezzo di listino internazionale di 299,99 per la variante WiFi. La versione con lo slot per scheda SIM corredato di connettività 4G LTE non è invece ancora disponibile. Secondo le indiscrezioni, quando arriverà in Corea del Sud il tablet costerà 310 dollari. Fra 7 o 10 giorni inizieranno le prime spedizioni per chi ha acquistato il dispositivo avvalendosi del preordine. Di seguito vi ricordiamo le sue caratteristiche principali nel caso vogliate attendere il suo arrivo anche in Italia.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) ha uno schermo, come suggerisce il nome, da 10,1 pollici di diagonale, che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Purtroppo non abbiamo la tecnologia Super AMOLED come su altri dispositivi, ma l’LCD IPS. Il processore è un octa core Samsung Exynos 7870, la memoria RAM e di 2 GB e lo storage interno è di 16 GB. Infine la batteria ha una capacità di 7300 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche