Samsung leader del mercato smartphone, Huawei di quello cinese

Sono stati pubblicati i dati relativi al mercato degli smartphone per quanto riguarda il Q2 2016, ossia Aprile, Maggio e Giugno. Adesso sappiamo quali sono le case produttrici con gli smartphone più venduti nel mondo, grazie alla famosa azienda per la ricerca di mercato TrendForce. Dai dati è emerso che è ancora la casa produttrice coreana Samsung a dominare l’intero mercato degli smartphone.

Con uno share del 24,5 percento Samsung si riconferma al primo posto della classifica, incontrastata ormai da tantissimo tempo ma con meno vendite rispetto ai primi tre mesi del 2016, in cui aveva il 28 percento di share. Al secondo posto troviamo Apple il cui share è invece aumentato dal Q1 al Q2, dal 14,5 percento al 15,1 percento. Poco, ma lo scarto con la coreana è comunque diminuito considerevolmente.

Al terzo posto c’è Huawei con il 9,2 percento di share, seguito a ruota da Oppo ed LG. Infine al sesto posto troviamo la BBK, ossia l’azienda che ha creato colossi quali OnePlus e Vivo. Sono stati pubblicati i dati anche riferiti al solo mercato cinese del Q2 2016. Questi riportano che è Huawei la casa produttrice di maggior successo in Cina, con il 20,8 percento di share. Al secondo posto abbiamo Oppo, seguita da BBK. Al quarto posto c’è Lenovo, e per finire troviamo Xiaomi al quinto posto. Samsung ha spedito nel Q2 77 milioni di unità, mentre Apple si è attestata a 48 milioni.

via

Potrebbe piacerti anche