Samsung svela il nuovo Galaxy Tab J: specifiche e prezzo

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab J, tablet che almeno per un primo momento verrà reso disponibile nel solo mercato taiwanese e che data la presenza della lettera “J” si preannuncia particolarmente economico (d’altronde non è un mistero che Samsung ha sempre associato questa particolare lettera a una gamma di prodotti di fascia medio-bassa).

Ecco quindi che il nuovo Galaxy Tab J si presenta come un dispositivo dotato di un display 7″ WXGA, di un processore operante a 1.5GHz e di un comparto memorie affidato a 1.5GB di RAM e a 8GB di spazio interno(espandibile fino a 200GB!). Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/1.9 e una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

La batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia fino a 9 ore di utilizzo continuo, lato software troviamo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione TouchWiz, mentre per quel che riguarda la connettività abbiamo il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e anche al 4G!

Come abbiamo già anticipato, per un primo momento Samsung Galaxy Tab J sarà disponibile solo in quel di Taiwan: la messa in vendita partirà nei primi giorni di agosto, e proporrà il tablet in due colorazioni (Bianco e Oro) ad un prezzo che al cambio attuale equivale ai nostri 170 euro circa.

via

Potrebbe piacerti anche