Samsung Z2 con Tizen OS si mostra in video per la prima volta

Il primo video in assoluto che mostra Samsung Z2 è stato pubblicato dalla divisione indonesiana di Tizen. Per chi non lo sapesse, questo smartphone è diverso dagli altri device della casa produttrice coreana numero uno al mondo nel settore smartphone che vedete sul mercato. Si tratta di uno smartphone in uscita che non ha Android nel comparto software, ma il sistema operativo Tizen OS.

Si tratta di un OS creato a partire da Linux, che è presente anche su Samsung Gear S2 e gli altri dispositivi della serie Z sul mercato, ossia Z1 e Z3. Nel video si può vedere per intero la parte frontale di Samsung Z2, acceso e in funzione. Purtroppo però non possiamo vedere il design della scocca posteriore, ma è chiaro che il suo schermo sarà più grande di tutti gli altri dispositivi della serie Z. L’uscita di questo smartphone è prevista ufficialmente per il mese di Ottobre, ed ha già ricevuto le certificazioni WiFi e Bluetooth dai relativi enti.

In quanto alle sue caratteristiche ufficiali non c’è stata ancora alcuna dichiarazione ufficiale e attualmente per certo sappiamo solo che avrà il sistema operativo Tizen OS. Per il resto dobbiamo ancora affidarci ai rumors. Questi hanno riportato che Samsung Z2 avrà un display dalla diagonale di 4,5 pollici, e che la versione del sistema operativa installata sarà la 3.0. Dovrebbe poi esserci un processore quad core, 1 GB di RAM e una batteria da 2000 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche