SEGA acquisisce Amplitude, autori della serie Endless

SEGA ha completato l’acquisizione di Amplitude, studio prima indipendente creatore della serie di giochi di strategia “Endless”, cioè “Endless Legend”, il tower-defense/roguelike “Dungeon of the Endless” e “Endless Space” di cui arriverà un seguito in Accesso Anticipato nel 2016. Con questa operazione SEGA accresce il suo catalogo di videogiochi strategici e di sviluppatori specializzati nel genere, e Amplitude si unisce a Creative Assemply (“Total War”), Relic (“Warhammer 40,000: Dawn of War”) e Sports Interactive (“Football Manager”). Forse dovremmo smetterla di collegarla ai platform di Sonic.

Jurgen Post, Presidente e COO di Sega Europe ha annunciato l’acquisizione scrivendo: “Avere l’opportunità di aggiungere uno studio con una reputazione crescente come Amplitude alla famiglia di SEGA è emozionante e riforza la posizione di SEGA Europe come uno dei leader del market nella pubblicazione di videogiochi per computer di alta qualità. Culturalmente, Amplitude è perfettamente adatto per la nostra compagnia perché non solo produce grandi giochi, ma ha anche una provata esperienza nell’ascoltare i fan e coinvolgerli direttamente nello sviluppo dei loro giochi tramite il loro sistema GAMES2GETHER.”

Anche il cofondatore Mathie Girard ha commentato l’evento. “Unirci a SEGA rappresenta il culmine di cinque anni di duro lavoro da parte mia e di Romain [de Waubert de Genlis, altro cofondatore] e di tutti quelli che lavorano qui ad Amplitude Studios. La serie Endless si troverà al fianco di serie PC con un retaggio importante come Total War e Dawn of War nella scuderia di SEGA e questo mette i nostri giochi dove noi pensiamo si meritino di essere.” Amplitude ha aggiunto che ha scelto SEGA per il suo modo di trattare gli studi di sviluppo interni. “SEGA è una compagnia che offre supporto ai creatori, si pone come il fornitore di un servizio per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi tendendo in mente una sola regola: la qualità.”

Potrebbe piacerti anche