Sonic Mania: un nuovo gioco per un Sonic vecchia scuola

SEGA ascolta i suoi fan: Sonic the Hedgehog, Tails e Knuckles tornano alle loro orgini con “Sonic Mania”, in uscita nella primavera 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. “Sonic Mania” è una tradizionale esperienza di piattaforme a scorrimento orizzontale nello stile  elaborato dai giochi originali della serie “Sonic the Hedgehog”, con nuove interpretazioni dei livelli classici e e livelli completamente nuovi.

Da quello che si vede nel trailer il gioco sembra favoloso e genuinamente “Sonic the Hedgehog”, con la sua velocità e il suo level design tipico, i suoi giri della morte e i suoi anelli. Sono più curioso di vedere le novità però, come la nuova mossa “Drop Dash” che si vede brevemente nel video. Parlando dei suoi progetti per il futuro, SEGA ha sottolineato l’importanza dei videogiochi di “Sonic the Hedgehog” nella sua strategia per il rilancio del personaggio, e questo aumenta sicuramente le aspettative su un titolo già “vecchia scuola” come “Sonic Mania”. GameSpot ha pubblicato anche un breve gameplay del gioco, già disponibile all’evento, mostrando un po’ più nel dettaglio le zone già visibili nel trailer.

Durante lo stesso evento che ha ospitato la presentazione di “Sonic Mania”, la celebrazione per i 25 anni di “Sonic the Hedgehog” all’interno del Comic-Con di San Diego, SEGA ha anche presentato “Project Sonic 2017”, sostanzialmente “Sonic Generations 2”, un videogioco totalmente nuovo dedicato a Sonic the Hedgehog dagli autori di “Sonic Generations”. Trovate qui maggiori dettagli e il suo trailer.

Potrebbe piacerti anche