Sony Xperia M4 Aqua si prepara a ricevere Marshmallow

Conosciuto più di un anno fa al MWC 2015 e piaciuto sin dall’esordio per via della sua capacità di saper far fronte alle condizioni più avverse, Sony Xperia M4 Aqua continua a rimanere uno smartphone piuttosto attuale, reso tale anche e soprattutto da un prezzo che oramai viaggia abbondantemente sotto i 200€.

Quello di Sony, però, è un telefono attuale non solo per via del prezzo competitivo, ma anche e soprattutto per via del sistema operativo che di qui a breve dovrebbe aggiornarsi ad Android 6.0 Marshmallow!

A far trapelare questa notizia è l’ente statunitense PTCRB che ha da poco certificato il firmware 26.3.A.0.131 destinato proprio a Sony Xperia M4 Aqua e teso a sostituire l’attuale build 26.1.A.3.111 basata su Android 5.0 Lollipop. Insomma, il passaggio dalla build 26.1 alla 26.3 dovrebbe rappresentare proprio l’atteso aggiornamento all’ultima distribuzione di Android!

D’altra parte fu proprio Sony a preannunciare che questo suo smartphone sarebbe presto saltato sul carro di Marshmallow. A quanto pare, con l’aggiornamento non arriverà solo un nuovo sistema operativo ma verranno introdotte anche diverse migliorie come per esempio una maggiore ottimizzazione dei consumi. In molti si aspettano anche una ottimizzazione della memoria interna, dato che gli 8GB su cui fa leva lo smartphone rendono un po’ difficoltosa un’esperienza d’uso realmente serena.

fonte

Potrebbe piacerti anche