The Hex è il nuovo gioco dell’autore di Pony Island

Daniel Mullins, autore del geniale “Pony Island” (lo trovate qui su Steam e spero di ritagliarmi tempo per scriverne) ha annunciato il suo nuovo gioco, intitolato “The Hex”. E ne ha anche rilasciato il primo trailer, che trovate qui sotto. “The Hex” sarà un videogioco investigativo, o almeno così apparirà al primo sguardo: sei personaggi, sei stereotipati protagonisti di sei generi diversi di videogioco (il Marine dello Spazio, la Maga, il Protagonista dei Platform, il Lottatore, il Sopravvissuto all’Apocalisse e l’Uomo del Gioco in Prima Persona), si trovano intrappolati insieme da una tempesta in una vecchia locanda… e una telefonata anonima annuncia che uno di loro sta per compiere un omicidio.

I personaggi non sono però molto interessati a scoprire il futuro colpevole e sono tutti impelagati in problemi personali che il gioco racconterà facendomi rivivere memorie dal loro passato. Ogni ricordo sarà realizzato nello stile del videogioco del suo protagonista: per esempio, le memorie del Protagonista del Platform saranno un videogioco di piattaforme, e le memorie del Sopravvissuto all’Apocallise saranno un videogioco tattico a turni.

Come in “Pony Island”, insomma, “The Hex” sarà fatto di tanti giochi (e di tanti segreti) dentro un gioco. “The Hex” dovrebbe essere pronto per inizio 2017 e uscirà per PC, Mac e Linux sulle piattaforme di distribuzione digitale Steam e itch.io al prezzo di $4,99. In attesa di altre informazioni vi consiglio di recuperare “Pony Island”, se non lo avete già giocato, per provare una delle esperienze più intelligenti del 2016.

Potrebbe piacerti anche