VIvo X7 e X7 Plus sono ufficiali: specifiche tecniche e prezzi

Vivo ha ufficializzato una volta per tutte i suoi smartphone di fascia alta, ossia Vivo X7 e X7 Plus. Se non fosse che sul retro c’è scritto Vivo, se non fosse che il tasto fisico centrale è meno arrotondato e se non fosse per un software Android, praticamente diremmo di essere di fronte ad un iPhone! Il design ricorda neanche troppo velatamente quello degli smartphone Apple, ma vediamo comunque quel che questi Vivo X7 hanno da offrire da un punto di vista tecnico.

Vivo X7 monta un display 5.2″ Full HD, mentre nel Plus abbiamo un pannello 5.7″ sempre Full HD; il processore è uno Snapdragon 652, la RAM da 4GB e lo storage interno da 64GB in entrambi i casi. Sempre su entrambi troviamo poi una connettività Dual SIM, LTE Cat. 7 e un Bluetooth 4.1, mentre come sistema operativo c’è Android 5.1 con personalizzazione proprietaria (anche se ci si aspetta un aggiornamento a Marshmallow in tempi relativamente brevi).

Lato multimediale troviamo una fotocamera anteriore da 16 megapixel, mentre sul retro i sensori sono differenti: in X7 c’è un modulo da 13 megapixel con apertura f/2.2, mentre in X7 Plus trova spazio un modulo da 16 megapixel con apertura f/2.0. Anche la batteria cambia: 3.000 mAh nel primo e 4.000 mAh nel secondo.

Insomma, il design è identico e la scheda tecnica sostanzialmente uguale se non fosse per la diagonale di display, per la fotocamera e per la capienza della batteria. Fatto sta però che entrambi i Vivo X7 si proporranno a prezzi a dir poco competitivi, tanto è vero che il modello di base sappiamo già avere un listino da 340 euro circa (mentre per il Plus il prezzo non è ancora emerso).

via

Potrebbe piacerti anche