Windows 10 Mobile: uscita e prezzo di HP Elite x3 svelati?

Finalmente un reportage riguardante la casa produttrice statunitense HP ha svelato l’uscita e il prezzo del suo smartphone top di gamma Windows 10 Mobile: l’HP Elite x3, presentato al MWC 2016. Questo dispositivo sarà il miglior smartphone in assoluto che sia stato rilasciato fino ad ora con il sistema operativo di casa Microsoft, e sarà orientato principalmente ad una utenza business.

Non è ancora ufficiale in quanto l’azienda non si è pronunciata, ma delle fonti abbastanza affidabili riportano con una certa fermezza che HP Elite x3 verrà lanciato in via ufficiale a Settembre, anche se non è ancora trapelato il giorno esatto. Il nuovo dispositivo Windows 10 Mobile avrà un prezzo di listino internazionale di 770 dollari, equivalenti a 699 euro. Di seguito, nel caso foste interessati, vi ricordiamo anche le caratteristiche di questo terminale. HP Elite x3 è dotato di uno schermo da 5,96 pollici che visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Sotto la scocca è presente un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,15 Ghz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile con micro SD. E’ presente anche il supporto alla modalità Continuum di Windows 10 Mobile, che permette di collegarlo a monitor, tastiera e mouse per farlo diventare un vero e proprio PC desktop. Le fotocamere hanno delle risoluzioni di 16 ed 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 4150 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche