Xiaomi, Lei Jun conferma l’arrivo del primo notebook

Xiaomi è un’azienda molto attiva nel settore della tecnologia, tant’è che non è interessata esclusivamente alla produzione di nuovi smartphone, ma abbraccia differenti campi legati a questo mondo. Abbiamo infatti potuto notare la realizzazione di tablet, bracciali fitness, biciclette elettriche, droni e quant’altro ancora. Sappiamo come a breve arriverà anche il primo smartwatch della Xiaomi, ma ci sarà anche una prima volta per quel che riguarda la sezione notebook.

E’ da un po’ di tempo che si vocifera dell’interessamento della Xiaomi per il mondo dei computer, ma fino ad ora non era mai giunta una notizia certa. Ci ha pensato Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, a confermare l’arrivo del notebook di casa Xiaomi, non specificando però il periodo d’uscita, né tanto meno quali saranno le sue caratteristiche.

Xiaomi-notebook-leak_1

Dopo però tale conferma dovrebbe a questo punto mancare poco alla rivelazione della data d’uscita e presumibilmente sarà Settembre il mese esatto. Già infatti un po’ di tempo fa si parlava dell’arrivo del notebook di casa Xiaomi per la seconda metà del 2016 e non c’è stata alcun tipo di smentita a riguardo. Con molta probabilità tale laptop si chiamerà Mi Notebook ed è emersa anche una prima immagine di come potrebbe essere questo device. L’estetica sembra essere molto simile ai MacBook di casa Apple, con un design curato ed elegante. Si parla inoltre di due varianti, una con display da 12,5 pollici ed un’altra con schermo da 13,3 pollici. Attendiamo nuove conferme.

Via

Potrebbe piacerti anche