Xiaomi Mi White Smart: ufficiale camera a 360 gradi

Xiaomi ha lanciato ufficialmente Mi White Smart, la sua prima videocamera a 360 gradi. Questa casa produttrice di smartphone cinesi ha già nel suo repertorio altre videocamere, si pensi alla Yi Camera ad esempio; ma questa è la prima che può scattare foto e registrare video ad angolo giro. Il dettaglio più importante e che salta subito all’occhio, è il fatto che costi davvero pochissimo: il suo prezzo internazionale di lancio è di soli 60 dollari.

Xiaomi Mi White Smart Camera ha un funzionamento diverso dallo scattare una singola foto da ferma a 360 gradi come succede con Ricoh Theta S ed altre action cam del genere. In pratica questo dispositivo è in grado di ruotare, e in questo modo può scattare foto panoramiche di tutto ciò che gli sta intorno. Può ruotare non solo in orizzontale, ma anche in verticale, fino ad arrivare ad una angolazione di 85 gradi per catturare anche ciò che c’è sopra di lei.

Xiaomi Mi White Smart Camera può registrare i video ad una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, quindi in Full HD. Presenta anche una tecnologia personale per la riduzione del rumore. Questa videocamera sarà commercializzata anche a livello internazionale, ma solo da venditori diversi dalla casa produttrice: ciò vuol dire che il prezzo potrebbe aumentare leggermente. In Cina la videocamera andrà in commercio a partire dal 27 Luglio alle ore 10 di mattino.

via

Potrebbe piacerti anche