Xiaomi: possibile il lancio di una action cam a 360 gradi

Fino a pochi mesi fa le action cam a 360 gradi sembravano qualcosa di acquistabile solo per chi aveva budget alti. Si pensi alla Ricoh Theta S, alla Samsung Gear 360 e alla LG 360 Cam. Man mano però che anche le case produttrici cinesi stanno iniziando a produrre questi dispositivi, le cose stanno cambiando. Abbiamo già visto diversi lanci di action camera a 360 gradi con prezzi di listino internazionali al di sotto dei 100 dollari, e la prossima potrebbe essere Xiaomi.

E’ stato confermato che la attuale terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone Android domani lancerà un nuovo prodotto. La conferma è arrivata da un teaser sul quale è raffigurata una ballerina che fa le piroette, e sopra è scritto 360 gradi. Dato che sembra improbabile il lancio di uno smartphone con questa caratteristica, l’ipotesi più credibile è proprio il fatto che si tratti di una action cam.

Tra l’altro Xiaomi ha già realizzato altre action cam: fra tutte ricordiamo la Yi Camera, che ha riscosso un successo enorme. Questa videocamera è infatti considerata dalla maggior parte del pubblico la migliore alternativa economica alle costose GoPro. Una camera del genere permetterebbe di registrare video che catturano tutto ciò che c’è intorno ad essa, e di effettuare l’upload su piattaforme come YouTube e Facebook, dalle quali si potrebbero vedere tali video anche con un visore per la realtà virtuale.

Potrebbe piacerti anche