A-Mobile: l’operatore mobile di Auchan chiude i battenti

A-Mobile, l’operatore telefonico controllato dalla nota multinazionale Auchan, chiude definitivamente i battenti lasciando il mondo della telefonia mobile. Auchan, che fino a prova contraria rimane uno dei maggiori gruppi della grande distribuzione organizzata, ha deciso di mollare la presa: per il suo gestore telefonico evidentemente non c’era abbastanza mercato per dargli un futuro certo.

In fondo di operatori telefonici ce ne sono a sufficienza in Italia, perché oltre ai classici Tim, Vodafone, Wind e Tre, da un po’ di anni a questa parte si sono fatte avanti proposte minori che per quanto abbiano quote di mercato ridotte, di fatto creano comunque una concorrenza in più da combattere. E A-Mobile, quella competizione, non è proprio riuscito a sopportarla.

Tuttavia gli utenti che possiedono già una SIM A-Mobile non hanno nulla di cui temere, poiché potranno continuare ad utilizzarla come hanno sempre fatto visto che riceveranno l’appoggio da parte della rete Wind (che in fin dei conti è quella su cui A-Mobile si è appoggiata sin dalla sua nascita). Sembra comunque che la situazione degli operatori minori non sia proprio rosea, dato che anche PosteMobile pare stia diventando oggetto di una possibile cessione.

fonte

Potrebbe piacerti anche