News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

A-Mobile: l’operatore mobile di Auchan chiude i battenti

A-Mobile, l’operatore telefonico controllato dalla nota multinazionale Auchan, chiude definitivamente i battenti lasciando il mondo della telefonia mobile. Auchan, che fino a prova contraria rimane uno dei maggiori gruppi della grande distribuzione organizzata, ha deciso di mollare la presa: per il suo gestore telefonico evidentemente non c’era abbastanza mercato per dargli un futuro certo.

In fondo di operatori telefonici ce ne sono a sufficienza in Italia, perché oltre ai classici Tim, Vodafone, Wind e Tre, da un po’ di anni a questa parte si sono fatte avanti proposte minori che per quanto abbiano quote di mercato ridotte, di fatto creano comunque una concorrenza in più da combattere. E A-Mobile, quella competizione, non è proprio riuscito a sopportarla.

Tuttavia gli utenti che possiedono già una SIM A-Mobile non hanno nulla di cui temere, poiché potranno continuare ad utilizzarla come hanno sempre fatto visto che riceveranno l’appoggio da parte della rete Wind (che in fin dei conti è quella su cui A-Mobile si è appoggiata sin dalla sua nascita). Sembra comunque che la situazione degli operatori minori non sia proprio rosea, dato che anche PosteMobile pare stia diventando oggetto di una possibile cessione.

fonte