Another Metroid 2 Remake è stato aggiornato

È stato distribuita la prima patch per AM2R “Another Metroid 2 Remake”, che porta il gioco alla versione 1.1. “Another Metroid 2 Remake”, uscito per il trentesimo anniversario della serie “Metroid”, è un remake di “Metroid 2: Return of Samus” per Game Boy con grafica arricchita, colonna sonora rifatta e nuovi elementi di gameplay ripresi principalmente da “Metroid: Zero Mission”. Il risultato è eccellente, e lo scrivo io che detesto “Metroid 2: Return of Samus”, forse il capitolo più insignificante dell’intera saga.

Non contate sul fatto che vi avvisi ogni singola volta che AM2R “Another Metroid 2 Remake” viene aggiornato, ma che siano pubblicate ancora patch, nonostante che Nintendo abbia rapidamente agito per far togliere i link al suo download, è effettivamente una notizia. L’autore, Milton “Doctor M64” Guasti, ha promesso di continuare lo sviluppo del gioco nonostante non sia possibile più scaricarlo, pubblicando patch che risolveranno i suoi bug.

Per esempio, la versione 1.1 di AM2R “Another Metroid 2 Remake” risolve un bug della gravity suit e corregge alcuni errori nella traduzione inglese del gioco. Per trovare la patch andate sul sito di AM2R “Another Metroid 2 Remake” e accedete ai suoi forum, dove verranno d’ora in poi pubblicati tutti gli aggiornamenti del gioco. Potete intanto trovare qui la patch alla versione 1.1. Nintendo non sta per ora dedicando molta attenzione all’anniversario di “Metroid” (ha reso disponibili oggetti a tema su “Miitomo”) anche se è in uscita “Metroid Prime: Federation Force”, di cui ho analizzato un po’ la modalità “Blast Ball” in questo articolo.

Potrebbe piacerti anche