App Store raggiungerà 5 milioni di applicazioni entro il 2020?

Durante l’ultimo WWDC 2016, Apple ha dedicato ampio spazio alla presentazione dei nuovi sistemi operativi proprietari (iOS 10, watchOS 3 e macOS), ma si è anche soffermata su quello che è il suo marketplace per eccellenza. E proprio relativamente ad App Store, il colosso di Cupertino ha fatto sapere di avere raggiunto e superato il traguardo delle 2 milioni di applicazioni!

Il dato emerso durante la conferenza è sicuramente entusiasmante, se non altro perché il numero di applicazioni presenti nello store fa da indicatore in merito allo stato di salute dello store stesso.

Ultime proiezioni effettuate da Sensor Tower, società che da sempre si occupa di monitorare l’andamento di App Store, affermano tra l’altro che la crescita del marketplace non sarebbe finita qui. Anzi, entro il 2020 si prevede che App store riuscirà a superare un’altra fatidica soglia: quella delle 5 milioni di applicazioni presenti. Qualora le previsioni dovessero rivelarsi giuste, si tratterebbe in quel caso di una crescita del 73% rispetto alle previsioni attese per il 2016!

A detta di Sensor Tower saranno principalmente i giochi a trainare la crescita di App Store, i quali già oggi rappresentano la categoria più popolare dello store. I dati relativi al mese di maggio, infatti, ci dicono che delle 48231 nuove applicazioni arrivate, il 43%, cioè 20958, erano guarda caso proprio dei giochi.

via

Potrebbe piacerti anche