The Banner Saga 2 è ora disponibile in italiano

“The Banner Saga 2”, videogioco di ruolo con combattimenti strategici a turni e parti gestionali realizzato da Stoic, pubblicato da Versus Evil e seguito di “The Banner Saga” (di cui trovate qua la nostra recensione), è da oggi disponibile anche in italiano. Purtroppo, la traduzione è attualmente disponibile solo nell’edizione per PC e Mac e solo su Steam, in attesa che arrivi sia su GOG.com sia su Origin, la piattaforma di distribuzione di Electronic Arts.

La traduzione è però arrivata su Steam tramite un aggiornamento più grande, con vari cambiamenti di gameplay e di interfaccia e la risoluzione di alcuni bachi del gioco, e non dubito che arriverà presto non solo sulle altre piattaforme di distribuzione digitale per computer (GOG.com e Origin appunto) ma anche su PlayStation 4 e Xbox One. Stoic conferma che la lingua italiana sarà disponibile anche su console non appena sarà concluso il percorso necessario alla certificazione della traduzione.

In “The Banner Saga” e “The Banner Saga 2” (strettamente legati, al punto che i salvataggi del primo gioco sono trasferibili nel seconodo) guido e amministro una carovana vichinga attraverso pericolosi territori, in fuga da un mondo in disfacimento e alla ricerca dell’ultimo luogo sicuro sulla Terra. Il gioco, oltre che da una meccanica di combattimento tattico a turni particolarmente ben realizzata, è caratterizzato da una splendida grafica 2D con animazioni eccezionali e da una colonna sonora composta da Austin Wintory.

Potrebbe piacerti anche